Modifica novità Cancella novità

Torna alla pagina precedente

L'immagine e la parola 2017

Luogo: Ascona e Locarno
Data: dal 10.03.2017 al 12.03.2017
Categoria: cinema / teatro; conferenze
Autore/Organizzatore: nessuno

Descrizione

Il Locarno Festival è lieto di annunciare l'apertura delle iscrizioni alle masterclass della quinta edizione de "L'immagine e la parola", l'evento dedicato agli studenti di cinema, belle arti, letteratura e giovani professionisti dell'audiovisivo in Europa.

L'evento avrà luogo ad Ascona e a Locarno dal 10 al 12 marzo e ruoterà attorno allo scrittore italiano Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016.

A Edoardo Albinati, acuto interprete della contemporaneità e narratore attento all’immaginario cinematografico, il Festival ha chiesto di comporre un programma fatto di proiezioni e incontri che svelino il suo immaginario creativo, indagando il rapporto tra scrittura e cinema. Un'attenzione particolare sarà rivolta alle masterclass, riservate a una trentina di studenti.

La prima masterclass sarà tenuta da Edoardo Albinati, venerdì 10 marzo dalle ore 14.00 alle ore 17.00. La seconda sarà con il regista romeno Cristian Mungiu, già vincitore della Palma d’oro a Cannes e che presenterà a L’immagine e la parola il suo ultimo film Bacalaureat. Questa masterclass avrà luogo sabato 11 marzo dalle 10.00 alle 13.00. Il terzo incontro sarà tenuto da Marco Bellocchio, i cui film sono sceneggiati da Edoardo Albinati.

Gli incontri sono gratuiti previa iscrizione, entro il 28 febbraio!

Il bando del concorso e il formulario di iscrizione sono tra i file allegati.

Files

Links

http://www.pardolive.ch/pardo/festival-del-film-locarno/section-and-awards/sections/immagine-e-parola/masterclass.html

Creato da Jennifer Lertola il 24.02.2017.

Impressum | Sitemap